Regolamento Forum Indispensabile

leggere con attenzione....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    3,439
    Location
    Windows Forum

    Status
    Offline
    Regolamento integrale del Windows Forum


    Indice:

    Accordo con gli utenti
    Comportamento
    Contestazioni
    Spam
    Chiusura discussioni
    Ban utenti
    Regolamento Generale Moderatori & Staff



    Accordo con gli utenti

    * Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
    * Gli utenti sono pregati di informare un amministratore o moderatore per qualsiasi infrazione del seguente regolamento da parte di un utente.
    * L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
    * L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.



    Comportamento

    * Non sono consentiti: insulti personali tra gli utenti, offese alle istituzioni, alla religione di qualunque fede o razzismo
    * La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
    * Chi farà spam fuori dalla apposita sezione verrà verrà segnalato nell'apposita sezione e bannato immediatamente.
    * Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente)
    * Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
    * Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.


    Contestazioni

    * L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    * E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via mp o comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
    * Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


    Spam

    * è vietatissimo spammare il forum via MP a altri utenti che nn si conoscono! la conclusione sarebbe quella di danneggiare il forum e voi stessi


    Chiusura discussioni

    * Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
    * Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
    * E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.


    Ban utenti

    * Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
    * Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


    Regolamento Generale Moderatori & Staff

    * Tutti i mod si impegnano nel limite delle loro possibilita' (tempo, presenza) a moderare lo spam , e mantenere un discreto ordine, garantendo un minimo di continuità ed avvertendo gli admin nel caso di lunga assenza
    * I Topic non si cancellano, al massimo si chiudono e dopo 2 giorni si cestinano se non rispettano le regole della sezione.
    * Nessuno deve abusare dei suoi poteri da Mod/Staff, ogni abuso verra' punito.
    * Ogni mod si impegna a mantenere viva la propria sezione, pensando e proponendo post costruttivi, indipendentemente dal successo che essi suscitano. Per i nuovi post puo' attingere informazioni da qualsiasi punto della rete. Il mod ha la liberta' di scegliere la quantita'/qualita' di post nuovi da proporre, mirando sempre all'obbiettivo primario della sezione, ovvero la presenza di "discussione".
    * I mod cercheranno di riportare In Topic (In Argomento) le discussioni degenerate, con richiami all'ordine e la cancellazione degli interventi fuori tema,in casi estremi si procederà alla chiusura del topic motivandone le ragioni.
    * La valutazione SOGGETTIVA e' sconsigliata, c'e questo regolamento che permette di moderare al meglio senza andare nella moderazione "dubbia".
    * Un mod non puo' intervenire sulle decisioni di un altro mod/staff/admin, se ci sono problemi, lo deve comunicare agli Admin, in modo privato, che valuteranno la situazione.
    * Gli amministratiri del forum hanno il diritto di fare quello che gli pare nei limiti dei loro poteri ed eventuali contestazioni/lamentele non sono gradite in nessun caso.,pena il ban dal forum.

    Windows Staff

    Edited by FuRy_Dr4gOn - 29/10/2009, 21:12
     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2007, 22:45   2470 views
  Share  
.